XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: in Umbria 1500 volontari

In 260 supermercati di tutta la regione la raccolta del Banco Alimentare che assiste giornalmente 18000 bisognosi con l'aiuto di 190 associazioni

0
169

PERUGIA – Sabato 30 novembre, si svolgerà la XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Rete Banco Alimentare che in Italia conta 21 associazioni più la Fondazione che coordina le attività a livello nazionale.

In Umbria Nella nostra regione, davanti ad oltre 260 supermercati, si saranno 1.500 volontari che consegneranno una busta a chi entrerà per fare la spesa, e chiederanno di acquistare alimenti anche per i più bisognosi della nostra Regione. Gli alimenti raccolti – in particolare tonno in scatola, olio, legumi e pomodoro in scatola, omogeneizzati -, saranno stoccati nei magazzini del Banco per poi essere distribuiti alle persone assistite. Sono circa 18.000 le persone assistite giornalmente dal Banco Alimentare dell’Umbria attraverso 190 associazioni convenzionate. Numeri importanti che richiedono l’aiuto di tutti, da qui l’appello del presidente del Banco Alimentare dell’Umbria Valter Venturi ai microfoni di Umbria Radio.

The following two tabs change content below.