Ultima gara dell’anno per la Bartoccini Fortinfissi Perugia a Cuneo il giorno di Santo Stefano

0
177

PERUGIA – Come oramai consueto il 26 dicembre si tornerà sui campi, il “Boxing Day” di quest’anno coincide con l’ultima gara del girone di andata ed anche l’ultima dell’anno dopo la quale ci sarà la pausa dovuta alle qualificazioni olimpiche delle varie selezioni nazionali, Mentre 2020 si tornerà in campo con un altro turno infrasettimanale il 15 di gennaio.
Per Perugia il giorno di Santo Stefano, è prevista la difficile ed importante trasferta di Cuneo, la formazione piemontese dopo una buona prima parte del girone ha inanellato una serie di risultati negativi scendendo nelle zone scomode della classifica che sono tornate ad essere meno anguste dopo la vittoria della scorsa domenica contro Caserta. La Bocca S. Bernardo riceverà la Bartoccini Fortinfissi Perugia al Pala Ubi Banca con 5 punti di vantaggio rispetto le “Magliette Nere” di coach Fabio Bovari in una sfida che ha tutto il sapore di uno scontro diretto per la salvezza. Sul versante perugino del match l’obiettivo sembra piuttosto chiaro: conquistare punti indispensabili, una reazione sembra quantomai necessaria per riprendersi dalla prestazione opaca ottenuta la scorsa domenica e spostarsi dall’ultima posizione di classifica al fine di concludere bene il 2019 e cominciare di slancio il 2020.

Le probabili formazioni:

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Menghi, Mio Bertolo, Bidias, Lazic. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.
All. Bovari

Bosca S. Bernardo Cuneo: Cambi, Cruz, Zambelli, Frigo, Nizetich, Ungureanu. Libero: Zannoni.
All. Pistola

Arbitri: Massimiliano Giardini, Giuliano Venturi

Precedenti tra le due formazioni: Le due formazioni si sono incontrate in A2 nel 2017 con Cuneo che vinse entrambe le gare per 3-1.

Le ex: Eleonora Bruno (Stagione 2017/2018), Sara Menghi (Stagione 2018/2019).