‘Trasimeno Prog’. Presentazione in musica a Castiglione del Lago

Un incontro dalle ore 17 di domenica 6 ottobre alla presenza di ospiti quali Bernardo Lanzetti, già voce della PFM; Gianni Nocenzi, fondatore del Banco del Mutuo Soccorso, il giornalista Guido Bellachioma

0
113
L'ex cantante della PFM Bernardo Lanzetti, ospite della presentazione di 'Trasimeno Prog'

CASTIGLIONE DEL LAGO- Presentazione in musica per la neonata associazione culturale Trasimeno Prog, con un incontro in programma domenica 6 ottobre, con inizio alle ore 17, presso la Darsena di Castiglione del Lago. Musica e parole, faranno da sfondo all’appuntamento a cui parteciperanno i soci fondatori di una realtà che si occuperà dell’organizzazione di eventi  dedicati al variopinto mondo della musica prog. Prevista per l’occasione, la presenza di ospiti che si esibiranno in onore della nuova realtà associativa.

Tra loro, l’ex cantante di Acqua Fragile e Premiata Forneria Marconi, Bernardo Lanzetti, i membri della band il Rovescio della Medaglia, Gianni Nocenzi e ancora Marco Capozi, Fabio Moresco, Nicola Di Già del Banco del Mutuo Soccorso; ma anche, Gianni Leone della storica band perugina L’Estate di San Martino (che il prossimo anno festeggerà i quarantacinque anni di attività), i membri della band Il bacio della medusa, (Sophya Baccini, Claudio Falco e Manlio Rondoni, Giusi Pisoni, Lincoln Veronese) e, dulcis in fundo, il giornalista e critico musicale Guido Bellachioma, direttore della rivista specializzata il bimestrale Prog Italia.

Presidente di Trasimeno Prog, è Massimo Sordi, affiancato da Giannetto Marchettini, (impegnato in realtà quali Siena Jazz, Lars Rock Fest, Fondazione Orizzonti), alla vicepresidenza. Consiglieri, invece, sono Attilio Errico Cauli, Gian Piero Chiavini, Lauro Crociani (direttore Artistico del Festival Corto Fiction), Paolo Guidoni, Mauro Marchetti, Giuseppe Maruca, Diego Petrini (musicista, fondatore della band umbra Bacio della Medusa) e il giornalista romano Enzo Vitale, per diversi anni alla redazione del Messaggero Umbria. A ricoprire la carica di segretario, Alfredo Buonumori.

Dopo la presentazione ufficiale di domenica 6 ottobre, Trasimeno Prog sta già preparando una serie di iniziative in programma prima della fine di questo anno. Questo, in attesa di un grande concerto, previsto per la prossima estate a Castiglione del Lago, dedicato naturalmente, alla musica prog.

The following two tabs change content below.