Tornano da questa settimana le ‘Domeniche fuori porta’

Da domenica 10 febbraio, a partire dalle 11.30, Umbria Radio trasmetterà la Santa Messa dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Belfiore dell'Unità Pastorale San Domenico di Foligno

0
139
La Chiesa della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Belfiore

FOLIGNO- Questa settimana riprendono gli appuntamenti con le Domeniche fuori porta, l’iniziativa di Umbria Radio e del settimanale La Voce. Da domenica 10 febbraio e per tutto il mese, dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Belfiore dell’Unità Pastorale San Domenico della Diocesi di Foligno, alle ore 11.30, verrà trasmessa la Santa Messa.

L’Unità Pastorale San Domenico di Foligno, a nord della città lungo la Via Flaminia, è nata il 1 agosto 1996 quando la Comunità dei Padri Somaschi lasciarono la Parrocchia di Vescia. E’ formata dalle parrocchie di San Pietro Apostolo di Valtopina, Santa Maria ed Anna di Capodacqua, Santa Maria Assunta di Pieve Fanonica, San Martino di Vescia, Santa Maria Assunta di Belfiore, San Giovanni Battista di San Giovanni Profiamma.

Parroco di Santa Maria Assunta in Belfiore, è Don Luigi Bonollo 66 anni originario di Schio in provincia di Vicenza. Ordinato sacerdote all’età di 25 anni, ha prestato servizio come vicario parrocchiale in alcune zone del Veneto prima d’intraprendere un cammino monastico con la Comunità di Camaldoli. Nel 1985, su invito dell’allora vescovo Monsignor Giovanni Benedetti, comincia a prestare servizio nella Diocesi di Foligno. Impegno confermato con l’arrivo del successivo vescovo Arduino Bertoldo, originario anch’egli di Vicenza, nel cui episcopato è stato incardinato nel 1993, pur mantendendo contatti con la spiritualità camaldolese. Don Luigi, racconterà la propria esperienza di parroco dalle frequenze di Umbria Radio partire dalle 10.30 di domenica 10 febbraio nella rubrica Aspettando le domeniche fuori porta, che anticiperà la trasmissione della Santa Messa in diretta dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Belfiore dell’Unità Pastorale San Domenico di Foligno.

 

 

The following two tabs change content below.