‘The legend of Ennio Morricone’ al Morlacchi di Perugia

Giovedì 6 dicembre alle ore 21 per la stagione 2018 - 2019 di Tourné, va in scena l'omaggio al noto compositore di colonne sonore realizzato dall'Ensemble Symphony Orchestra

0
91
L'Ensemble Symphony Orchestra, protagonista di 'The legend of Ennio Morricone'

PERUGIA- Fa già registrare da tempo il tutto esaurito, l’atteso appuntamento con The legend of Ennio Morricone il tributo unico alle musiche del grande compositore italiano portato in scena dall’Ensemble Symphony Orchestra. L’evento, è in programma giovedì 6 dicembre alle ore 21 al Teatro Morlacchi di Perugia nell’ambito della Stagione 2018 – 2019  di Tourné, promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore in collaborazione con MEA Concerti.

The legend of Ennio Morricone, è un viaggio incredibile che ripercorrerà le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, tra cui la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena. Cinquecento colonne sonore, settanta milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Da qui l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra, fiore all’occhiello del nostro Paese, di porre omaggio al maestro.

Un omaggio, in cui si alterneranno sul palco solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da C’era una volta in America e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da Canone Inverso. Ad accompagnare il pubblico, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, la bravura dell’attore Matteo Taranto, famoso già diretto dai più importanti registi italiani e stranieri, da Ferzan Ozpeteck ad Alessandro Gassman da Enrico Oldoini e Sam Mendes.

The legend of Ennio Morricone, è, quindi, un appuntamento con la grande musica sicuramente da non perdere, che visto il sold out di giovedì 6 dicembre, a grande richiesta, verrà replicato al Teatro Lyrick di Assisi il prossimo 26 febbraio, sempre nell’ambito della Stagione 2018 – 2019  di Tourné, promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore in collaborazione con MEA Concerti.

The following two tabs change content below.