Terni, nel rimpasto di Giunta Terni entrano 3 nuovi assessori

La modifica della composizione della Giunta è stata decisa con l'obiettivo di garantirne "la funzionalità e l'efficacia dell'azione politico-amministrativa"

0
109
Palazzo Spada, sede del Comune
TERNI – Rimpasto di giunta al Comune di Terni, dove il sindaco Leonardo Latini (Lega) oggi ha preso atto delle dimissioni “irrevocabili” dell’assessore al Personale, Sonia Bertocco (Forza Italia), revocato l’incarico a quello al Sociale, Marco Celestino Cecconi (FdI), e provveduto alla nomina di tre nuovi componenti dell’Esecutivo. Sono gli attuali consiglieri comunali Cristiano Ceccotti, Sara Francescangeli (entrambi Lega) e Orlando Masselli (FdI). Ai tre andranno, tra le altre, le deleghe al Sociale, al Personale e al Bilancio. Quest’ultima delega negli ultimi mesi era stata trattenuta dallo stesso sindaco, dopo la revoca dell’incarico dell’ex assessore Fabrizio Dominici. La modifica della composizione della Giunta è stata decisa con l’obiettivo di garantirne “la funzionalità e l’efficacia dell’azione politico-amministrativa”.
Leonelli Intanto la la Lega perde un altro consigliere comunale a Terni, dopo le dimissioni di Emanuele Fiorini e Paola Pincardini: Anna Maria Leonelli ha infatti comunicato all’ ufficio di presidenza del Consiglio la decisione di lasciare il gruppo. “Entrerò nel gruppo misto” spiega all’Ansa la stessa consigliera. La decisione, assunta proprio nel giorno del rimpasto di Giunta ufficializzato dal sindaco Leonardo Latini, secondo Leonelli “è stata presa per incompatibilità caratteriali, prima di venire a conoscenza del rimpasto”. “Molti di noi, tra i consiglieri della Lega – ha aggiunto -, non sono stati resi partecipi delle decisioni rispetto ai nomi, come sarebbe stato logico. Continuerò comunque nel mio impegno civile e a supportare la maggioranza qualora verranno proposti atti degni di questa città”. La maggioranza al Comune di Terni, compresi i quattro del gruppo misto, conta 20 consiglieri su 32. Undici, dopo le tre uscite dal partito e l’entrata dell’ ex Forza Italia ed ex gruppo misto Federico Brizi, gli attuali scranni occupati dalla Lega.
The following two tabs change content below.