Tagina, Caparvi (Lega): il Governo ha salvato 50 posti di lavoro

Il deputato del Carroccio interviene sulla vertenza dell'azienda di Gualdo Tadino: così ossigeno a tutta la fascia appenninica

0
71
La sede della Tagina

PERUGIA – “Il grande impegno del Governo, con l’emendamento al Milleproroghe, salva 50 posti di lavoro a Gualdo Tadino e dà ossigeno a tutta la fascia appenninica. Un grazie ai lavoratori che hanno tenuto duro in questi mesi, agli imprenditori che hanno messo a disposizione un piano industriale ambizioso”: così l’ onorevole Virginio Caparvi dopo avere partecipato ieri all’incontro al ministero del Lavoro, come rappresentante parlamentare dei territori umbri interessati dalla crisi della Tagina. “Oggi – sottolinea Caparvi in una nota – inizieranno le votazioni al Milleproroghe e si concretizzerà la possibilità di estendere i benefici dell’ area di crisi complessa all’ area ex Merloni. Benefici di cui potrà godere non solo la Tagina, ma anche altre realtà industriali e artigianali”.

Vertenza Tagina che in giornata ha suscitato anche un vivace dibattito-scontro tra il ministro Luigi Di Maio e l’assessore regionale Fabio Paparelli. Uno scambio di posizioni nel quale si è inserito anche il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.