Regione Umbria, Donatella Tesei fa ingresso a Palazzo Donini. Giunta pronta a fine settimana (VIDEO)

Stamani a palazzo Donini il passaggio di consegne con l'uscente Fabio Paparelli. La ricostruzione post sisma tra i temi sollevati

0
199
Passaggio di consegne tra Fabio Paparelli e Donatella Tesei

di Gianluigi Basilietti

PERUGIA – La neo governatrice Donatella Tesei ha fatto ufficialmente ingresso nel palazzo della Regione Umbria. Stamani, poco dopo le 10, il passaggio di consegne con il presidente uscente, facente funzioni, Fabio Paparelli. Che ha atteso Tesei appena fuori dagli uffici e l’ha accompagnata a visitare le stanze che la vedranno protagonista per i prossimi 5 anni.

“L’ idea di questa regione ce l’ho bene a mente e lavorerò nell’interesse esclusivo degli umbri”, ha detto la presidente parlando ai giornalisti, aggiungendo: “I tavoli e i temi aperti sono molti e sono consapevole del ruolo che vado a ricoprire e anche la gravosità  dell’impegno”. “Entro il fine settimana sarà pronta la squadra” di governo “perché la Regione non può aspettare”, ha aggiunto Tesei rispondendo a chi le chiedeva della composizione della giunta regionale. La neo presidente si è quindi detta “consapevole dell’importanza del ruolo”. “Spero di essere all’altezza delle aspettative degli umbri – ha aggiunto -, lavorerò con umiltà e dedizione”. Paparelli ha ricordato invece i prossimi 50 anni dall’istituzione delle Regioni. “Consegniamo – ha detto rivolto a Tesei – un’Umbria in crescita. Le auguro buon lavoro nell’interesse della comunità”. La presidente ha infine ricordato che “domani mattina sarò a Roma per parlare di ricostruzione post terremoto. Abbiamo un incontro con il sottosegretario Fraccaro”. “Speriamo – ha aggiunto – che con il nuovo Decreto sisma gli emendamenti che verranno presentati possano apportare quei correttivi necessari per snellire la macchina burocratica e dare la spinta decisiva alla ricostruzione delle aree colpite dal sisma”.

VIDEO PASSAGGIO CONSEGNE

 

The following two tabs change content below.