‘Pep Bou Experiències’ al Teatro Morlacchi di Perugia

L'artista catalano di fama mondiale e il suo affascinante universo di bolle di sapone, martedì 30 aprile alle ore 21, per il cartellone della rassegna 'Smanie di Primavera' organizzata da Officine TSU

0
385
Un'immagine dello spettacolo 'Pep Bou Experiències'

PERUGIA- Pep Bou Experiències, è il titolo dello spettacolo che arriva in esclusiva nel capoluogo umbro martedì 30 aprile, alle ore 21, al Teatro Morlacchi. Un evento, in occasione della mostra Bolle di sapone. Forme dell’utopia, tra vanitas, arte e scienza in programma fino al prossimo 9 giugno alla Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia, inserito all’interno del cartellone della rassegna Smanie di primavera dedicata alla ricerca, alla drammaturgia contemporanea e ai nuovi linguaggi della scena in programma fino al 31 maggio, tra teatro, danza, cinema e arte in palcoscenico.

Experiències, è un viaggio per grandi e piccini verso mondi poetici e onirici creato dall’artista di fama mondiale Pep Bou con il suo affascinante universo di bolle di sapone. Uno spettacolo, che parte da tre elementi: sapone, acqua e musica dal vivo (eseguita al pianoforte da Leonardo Brizzi). Delle semplici bolle di sapone diventano sul palcoscenico una fiaba meravigliosa, grazie ad una sintesi senza precedenti tra il linguaggio audiovisivo e teatrale operato dall’artista catalano in quasi quattro decenni di sperimentazione di conoscenza teorica e pratica del mondo della fisica.

Pep Bou è attivo fin dalla fine degli anni sessanta come attore e mimo, la sua formazione di architetto, di appassionato di arti visive, di sperimentatore degli spazi effimeri e delle forme duttili, lo ha spinto a tentare un’avventura unica, quella di fare teatro con le bolle di sapone, che in pochi anni lo ha reso famoso in tutto il mondo, da Londra a Mosca, dalla Finlandia alla Nuova Zelanda. I suoi spettacoli sono basati sulla creazione di bolle di sapone che sembrano avere un carattere e dei sentimenti come dei veri e propri personaggi; ma la condotta imprevedibile di queste particolarissime attrici rende differente ogni rappresentazione e moltiplica le opzioni espressive.

Pep Bou Experiències, è, quindi, uno spettacolo sorprendente, insolito e davvero per tutti.

The following two tabs change content below.