‘Parole e musica’ ad Orvieto con Giovanni Allevi

Un evento per ripartire, in programma il prossimo 25 luglio dal Sagrato del Duomo. Una serata, che vedrà protagonista il celebre pianista, condotta dall'attore e presentatore tv Pino Strabioli

0
245
Il pianista Giovanni Allevi, protagonista sul Sagrato del Duomo di Orvieto dell'evento 'Parole e musica'

ORVIETO- Una serata di Parole e musica con Giovanni Allevi, è quella che andrà in scena sabato 25 luglio a partire dalle ore 21 sul Sagrato del Duomo di Orvieto.

“Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’umanità ci attende -ha detto il celebre musicista, rispondendo nei giorni scorsi all’invito -Un Mondo meno competitivo e più solidale, nell’affrontare le domande che i recenti avvenimenti pongono con urgenza”.

Uno speciale incontro, per ripartire dopo il lockdown dell’emergenza sanitaria da Covid 19, che vedrà protagonista il pianista, compositore e direttore d’Orchestra assieme al conduttore televisivo, attore e regista Pino Strabioli.

“Con questo concerto-evento tra Parole e musica, nella meravigliosa cornice di piazza Duomo -spiega il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani- vogliamo idealmente celebrare la ripartenza della nostra città. Le parole di Giovanni Allevi, sintetizzano perfettamente quello che noi tutti abbiamo vissuto nella fase più buia dell’emergenza sanitaria. Abbiamo dato il meglio di noi, nel momento in cui le nostre vite sono state stravolte, e abbiamo improvvisamente perso cose che avevamo sempre dato per scontate. Uno spirito -conclude il primo cittadino- che non dovremmo perdere mai”.

The following two tabs change content below.