Paolo Sassanelli apre la Stagione del Teatro Subasio di Spello

Il noto attore protagonista della prima di otto proposte in programma fino al prossimo maggio, del cartellone curato anche quest'anno da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale

0
65
Paolo Sassanelli ne 'La leggenda Paganini', spettacolo di apertura della Stagione del Teatro Subasio di Spello

SPELLO- Con La leggenda Paganini, spettacolo che vede protagonista il popolare attore Paolo Sassanelli, prende avvio giovedì 6 dicembre la Stagione 2018-2019 al Teatro Subasio di Spello organizzata anche quest’anno da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il contributo della locale amministrazione comunale, della Regione Umbria e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Otto spettacoli (più uno fuori abbonamento), in programma fino al prossimo 4 maggio con grandi artisti della scena e della cultura italiana.

Apertura, come dicevamo, affidata ad un volto noto del cinema e della televisione quale Paolo Sassanelli, che accompagnato da Davide Alogna al violino e Giulio Tampalini alla chitarra, porta in scena la vita spericolata e la musica straordinaria di un uomo che è diventato leggenda: il compositore e violinista Nicolò Paganini.

Secondo appuntamento, il 14 dicembre, con Teoria del cracker storia di nuvole tossiche e di amianto, a pochi passi da noi; un inno alla vita tra rabbia e poesia, con in scena Daniele Aureli, bravissimo giovane attore umbro. Dopo le festività natalizie, si proseguirà il 22 gennaio con Ascanio Celestini gradito ospite del Teatro Subasio con il suo nuovo spettacolo dal titolo Pueblo, seguito il 3 febbraio da un altro bravo narratore quale Mario Perrotta, protagonista di Odissea racconto tra musica, avanspettacolo e danza.

Atteso ritorno sulla scena il 12 febbraio per l’attore teatrale e scrittore di successo Davide Enia; dal suo libro Appunti per un naufragio, Enia darà corpo e voce alla sua Sicilia, a Lampedusa, ai migranti. Spettacolo surreale e comico sarà, invece, Dialoghi degli dei della Compagnia I sacchi di sabbia in programma il 9 marzo.

La popolare scrittrice sarda Premio Campiello per il romanzo Accabadora, Michela Murgia sarà l’interprete il 16 marzo di Istruzioni per diventare fascisti, tratto dal suo ultimo provocatorio libro. Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con l’autrice all’interno della rassegna Passaparola organizzata dal Comune di Spello.

Il 29 marzo, sarà la volta di Non è ancora nato di Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani: emozionante racconto sul rapporto tra una figlia e un padre. Il 13 aprile (fuori abbonamento) Caino, lettura-concerto presentata da Massimiliano Burini e Gianfranco De Franco. Chiuderà la Stagione al Teatro Subasio di Spello il 4 maggio L’ascensore, musical ad alta tensione ricco di suspence e romanticismo, premiato come miglior musical off spagnolo 2017, con la direzione musicale della folignate Eleonora Beddini.

The following two tabs change content below.