PalaBarton, il Comune dà il via libera all’ampliamento

Il progetto presentato prevede la realizzazione di ulteriori 4 tribune, ognuna per 314 posti, nei quattro angoli del Palasport di Perugia, innalzando così la capienza totale a 5.046 posti

0
177
L'entrata del PalaBarton

PERUGIA – Approvato in linea tecnica dall’esecutivo di Palazzo dei Priori il progetto per l’ampliamento della capienza del PalaBarton presentato dalla Sir Safety Umbria Volley Perugia. La Giunta ha contestualmente dato mandato agli uffici di realizzare l’istruttoria per concretizzare la collaborazione con la società sportiva.
Il progetto presentato prevede la realizzazione di ulteriori 4 tribune, ognuna per 314 posti, nei quattro angoli del Palasport, innalzando così la capienza totale a 5.046 posti, per un importo complessivo di 1 milione e 945mila euro, a cui si aggiungono 300mila euro previsti per ulteriori interventi migliorativi indicati dal comune stesso. Il progetto dovrà infatti tenere conto della vocazione polifunzionale del PalaBarton e ricomprendere altre eventuali opere accessorie, necessarie a garantire la finalità sportiva dell’impianto così come quella di pubblico spettacolo.
La spesa sarà finanziata dal Comune per 1 milione e 445mila euro, nell’ambito dlla programmazione delle opere pubbliche 2019-2021 nonchè con un contributo straordinario della Regione pari a 500mila euro in due anni (2018 e 2019).

The following two tabs change content below.