#oggièilmiogiorno,in scena al Secci di Terni e al Manini di Narni

Lo spettacolo ,che vede protagonisti i gruppi di partecipanti al workshop Over 60 curato dalla coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi in un doppio appuntamento sabato 19 e domenica 20 ottobre

0
85
La locandina di #oggièilmiogiorno

TERNI- #oggièilmiogiorno di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti, è il titolo dello spettacolo che arriva in questo fine settimana in un doppio appuntamento al Teatro Secci di Terni, sabato 19 ottobre, alle ore 21 e al Teatro Manini di Narni, domenica 20 ottobre, alle ore 17. Protagoniste Silvia Gribaudi e i gruppi di partecipanti al workshop Over 60 curato dalla coreografa e danzatrice, avviato durante un laboratorio nelle città di Terni e Narni. Un racconto, fatto di immagini di movimento in cui ogni partecipante coglie l’attimo, invitando il pubblico stesso ad osare, all’azione. Lo spettacolo, nasce da un’attenta ricerca fatta dal 2011 sui territori italiani con laboratori che coinvolgono le comunità locali. Del resto, per usare le parole di Silvia Gribaudi e di Matteo Maffesanti che hanno ideato il progetto artistico Un paese è vivo se c’è qualcuno che lo racconta. Infatti l’obiettivo, è valorizzare le persone che vivono un territorio attraverso un’azione performativa collettiva.

Coreografa e performer nata a Torino, Silvia Gribaudi è un’artista attiva nell’arte performativa. Il suo linguaggio coreografico attraversa la performing art, la danza e il teatro, mettendo al centro della ricerca il corpo e la relazione col pubblico. La sua poetica, si avvale di una ricerca costante di confronto e inclusione con il tessuto sociale e culturale in cui le performance si sviluppano. Il suo linguaggio artistico, è l’incontro della danza con la comicità cruda ed empatica. Regista e operatore teatrale nel sociale, nato a Verona, Matteo Maffesanti utilizza il linguaggio cinematografico e performativo in differenti contesti artistici e sociali con particolare attenzione al rapporto tra arte e disabilità. Attento al tema del sociale, è fondatore del progetto pedagogico Elevator Bunker, collettivo integrato di ricerca performativa. Attualmente è impegnato alla realizzazione del suo primo lungometraggio.

#oggièilmiogiorno, progetto di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti, è realizzato dal Teatro Stabile dell’Umbria insieme all’Associazione Ancescao di Terni e ai Comuni di Narni e Terni.

The following two tabs change content below.