Norcia tra le tappe delle giornate informative sui Fondi europei

Il 14 marzo nella città di San Benedetto si parlerà dei finanziamenti per la progettazione europea a livello locale per aiutare la ripresa delle comunità e dei territori

0
154
Il Parlamento Europeo

NORCIA – Norcia, Montereale, Arquata del Tronto e Amatrice. Saranno queste le tappe delle giornate informative organizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Quattro giornate per parlare dei finanziamenti europei diretti ed indiretti che rappresentano un’opportunità da conoscere e da cogliere, specialmente nelle aree colpite dal terremoto. Obiettivo dell’iniziativa e sostenere la progettazione europea a livello locale per aiutare la ripresa delle comunità e dei territori. Alle giornate informative parteciperanno il capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Beatrice Covassi, e l’esperto di Fondi europei, Mauro Cappello.

La tappa nursina Le giornate informative sono iniziate sabato scorso, il 10 marzo, da Montereale e continueranno martedì 13 marzo ad Arquata del Tronto, per fare tappa a Norcia, mercoledì 14 marzo. Nella città di San Benedetto l’incontro si svolgerà alle 10 nel Centro Polivalente. L’ultima giornata, il 24 marzo, si svolgerà invece ad Amatrice. Per partecipare alle giornate informative è possibile iscriversi inviando una e-mail a: COMM-REP-IT-info@ec.europa.eu Contatti: 06-69999215.