Missione in Malawi, la visita a Balaka (FOTO E VIDEO DIARIO)

Video Diario 5, Gabriele racconta le emozioni di una giornata indimenticabile. Padre Mario intervistato da don Marco Briziarelli

0
547

PERUGIA – Visita alla missione “Andiamo – Orizzonte Malawi Onlus” di Balaka per i 14 giovani missionari perugini accompagnati da don Marco Briziarelli. La delegazione umbra in Malawi ha incontrato padre Mario Pacifici, missionario monfortano che da 43 anni abita a Balaka. “A darci il benvenuto l’Alleluja Band – racconta don Briziarelli- Band Malawiana che in questa estate ha solcato l’Italia (3 date a Perugia) in lungo e in largo per raccogliere fondi per il Confort Community Hospital e per far conoscere la cultura Malawiana nel mondo.
La band è stata creata da padre Mario nel 1979 e inviata da Papa Giovanni Paolo II,  Benedetto XVI, papa Francesco ad annunciare il vangelo nel mondo attraverso canti e musica del cuore caldo Dell Africa.
All’interno della missione:
Comfort Community Hospital, scuole primarie e secondarie e villaggio della musica per promuovere l’arte e i sogni di questi ragazzi.

Nel pomeriggio “raggiungeremo padre Mario al lago Malawi a Cape Maclear, il posto più bello del lago dove lui ora vive a causa delle sue precarie condizioni di salute in quanto solo li c’è un clima sopportabile per i suoi problemi al cuore e alla respirazione”.

I video e le foto della visita: