Massimo Ranieri inaugura il cartellone di ‘Tourné’

Il celebre artista napoletano con 'Sogno o son desto', il compito di aprire la prima parte della Stagione organizzata dall'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e MEA Concerti

0
218
Massimo Ranieri in 'Sogno o son desto', spettacolo inaugurale della Stagione 2018-2019 di 'Tournè'

ASSISI- Prende avvio questa domenica 21 ottobre dal Teatro Lyrick di Assisi l’edizione 2018-2019 di Tourné, la Stagione organizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e MEA Concerti.

Ad inaugurare il cartellone, Massimo Ranieri con Sogno o son desto spettacolo ideato e scritto con Gualtiero Peirce, in cui il celebre artista napoletano ripercorre oltre cinquant’anni di carriera, offendo tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso. Un viaggio sospeso tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita, in cui Ranieri sfrutta in pieno le proprie doti di cantante oltre che di attore e narratore. Dopo 400 repliche in tutta Italia, resta immutata la formula vincente che non perde di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro. Ad accompagnarlo sul palco, Max Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Stefano Indino alla fisarmonica.

Sogno o son desto, è il primo dei sette appuntamenti che fino al prossimo febbraio caratterizzeranno la prima parte di Tourné, dando spazio oltre che alla musica d’autore anche giovani talenti emergenti e alla comicità.

La stagione, proseguirà il prossimo 2 dicembre alla Chiesa museo di San Francesco a Trevi  il talento emergente di Carlot-ta  con la presentazione del nuovo album Murmure, un canzoniere folk-pop interamente costruito attorno alle sonorità dell’organo a canne.

Il 5 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi, spazio alla comicità con Angelo Pintus, uno degli stand up comedian più amati del momento, con il nuovo spettacolo, Destinati all’estinzione.

Il 6 dicembre al Teatro Morlacchi di Perugia, un appuntamento dedicato ad alcune delle  colonne sonore più belle della storia del Cinema con The legend of Ennio Morricone : un incredibile viaggio assieme all’Ensemble Symphony Orchestra attraverso melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni. Un importante tributo alle musiche del grande compositore italiano, in occasione del suo novantesimo compleanno.

Il 10 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi, uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, Edoardo Bennato con il Pinocchio & Company Tour 2018.

Il 13 dicembre all’Urban Club di Perugia e il 14 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi farà tappa con il tour di presentazione del nuovo album Domino, uscito lo scorso mese di settembre, la dirompente voce di Malika Ayane.

Chiuderà la prima parte di Tourné, il 15 febbraio al Rework Club di Perugia uno degli artisti della nuova scena d’autore italiana Riccardo Sinigallia che presenterà il nuovo album Ciao Cuore, pubblicato a distanza di quattro anni dal suo ultimo progetto discografico.

The following two tabs change content below.