L’Umbria al Vinitaly, 54 cantine e prodotti d’eccellenza. Cecchini: “Fare rete” (VIDEO – FOTOGALLERY)

Umbria Radio e umbriaoggi.news seguiranno l'intera kermesse dedicata al mondo dell'enologia, raccontando direttamente dalla fiera di Verona il grande vino umbro

0
257
dav

di Gianluigi Basilietti

VERONA – L’Umbria del vino al Vinitaly di Verona: 54 cantine in esposizione in un allestimento tutto nuovo (Umbria wine experience), sotto il coordinamento di Umbria Top wines. Ma il vino umbro, in particolare quello dei grandi marchi, è presente anche in altri padiglioni dislocati nel resto della grande fiera veronese. Oltre al vino, per questa 53esima edizione del salone internazionale dell’enologia, l’Umbria si presenta anche con altri grandi prodotti di eccellenza, come il prosciutto Igp di Norcia e il pesce del lago Trasimeno. Umbria Radio e il portale umbriaoggi.news seguiranno l’intera kermesse con particolare attenzione alle cantine del cuore verde d’Italia. Umbria Radio ha un suo corner nel padiglione Umbria.

Per la giornata inaugurale a Verona sono presenti anche la presidente della Regione Catiuscia Marini e l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini, oltre al presidente di Umbria Top, Francesco Strangis.

L’assessore Cecchini ha chiaro cosa serve ancora all’Umbria per fare un ulteriore salto di qualità: “Occorre fare rete”, auspicando così una maggiore massa critica che possa.  permettere alle cantine della regione di affermarsi sempre più nel panorama enologico nazionale e internazionale. Guarda il VIDEO con l’intervista integrale all’assessore all’Agricoltura:

FOTOGALLERY

The following two tabs change content below.