LIVE Calciomercato: Tutte le operazioni del Perugia dell’ultima giornata

0
738

PERUGIA – Mancano poco meno di dodici ore alla chiusura della sessione invernale del mercato. Il Perugia, che ha fin qui sistemato la difesa con gli arrivi di Slobodan Rajkovic e Romario Benzar, cerca innesti di qualità a centrocampo e, parallelamente, deve sfoltire la rosa e rinunciare a qualche pedina importante per avere la possibilità di operare in entrata. Tra i sacrificati potrebbero esserci Christian Buonaiuto e Pasquale Mazzocchi che nella serata di ieri sono stati accostati rispettivamente a Cremonese e Crotone.
Roberto Goretti e il presidente Santopadre, che sono insieme a Marcello Pizzimenti a Milano, vorrebbero piazzare anche Vlad Dragomir (per lui pista Frosinone o l’estero), Andrija Balic (Ascoli?), Matej Rodin (Viterbese), mentre rimane in bilico la posizione di Federico Melchiorri, cercato insistentemente da Pescara e Vicenza con una offerta non congrua secondo il Perugia, il cui incontro con la dirigenza biancorossa nella giornata per dirimere la questione rinnovo o cessione  di ieri sarebbe stato ancora interlocutorio.
Sarebbe invece sfumata per ora la possibilità di uscita di Christian Capone, cercato in questi giorni dal Venezia. 

In entrata il Grifo insiste per il regista francese del Trapani Anthony Taugourdeau con Gaston Brugman come alternativa, mentre per la mezzala i nomi sono quelli di Michele Cavion e Davide Frattesi, senza tralasciare eventuali sorprese.

Ore 9:30 – Federico Melchiorri potrebbe prolungare con il Perugia. A questo punto si fa più difficile per il Pescara arrivare all’attaccante marchigiano alle stesse cifre proposte

Ore 10:00 – Per Balic si apre la possibilità di approdare a Cosenza. La squadra calabrese ha chiesto il prestito all’Udinese. Da valutare il gradimento del calciatore.

ore 11:15 – Se Balic accettasse, possibile scambio di prestiti con il Cosenza con il centrocampista trentatreenne Leandro Greco che potrebbe fare il percorso contrario e approdare al Perugia

Ore 11:40 – Il Parma vorrebbe Pietro Iemmello per sostituire Inglese infortunato

Ore 12:00 – Il Frosinone sulle tracce di Carraro per rinforzare il centrocampo 

Ore 13:30 – Distanza economica tra Parma e Perugia per Iemmello. Nella trattativa si sarebbe inserito anche il Pescara che avrebbe virato i suoi interessi da Melchiorri al capocannoniere della serie B. In ogni caso trattativa molto difficile in tempi così ristretti.

Ore 14:00 – Sei ore alla chiusura delle trattative, si accorciano i tempi per depositare i contratti. Il Perugia vuol perfezionare le cessioni prima di concretizzare gli arrivi. Basterà il tempo restante?

Ore 15:05 – Perugia e Pescara continuano a parlare di Iemmello. Come contropartita la squadra abruzzese avrebbe aperto per il regista Palmiero. Rimane una trattativa molto difficile

Ore 15:23 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Perugia avrebbe rifiutato l’offerta del Crotone per Pasquale Mazzocchi​

Ore 16:30 – Parma e Pescara sarebbero molto più lontane da Iemmello. Entrambe si contendono ora Donnarumma del Brescia con gli emiliani favoriti

Ore 16:50 – Rodin in uscita verso la Romania

Ore 17:45 – Non è definitivamente sfumata la trattativa per Iemmello.

Ore 18:30 – Il Parma si ritira dalla corsa a Iemmello. Intanto Leandro Greco, centrocampista di 33 anni, ha rescisso col Cosenza e sta per accasarsi al Grifo.

18:45 – Sembra invece per ora sfumare la cessione di Balic al Cosenza. Il giocatore avrebbe declinato la proposta anche se la società calabrese proverà ad insistere

19:00 – UFFICIALE: LEANDRO GRECO HA FIRMATO PER IL PERUGIA
Per il centrocampista ex Roma classe ’86 contratto fino a fine stagione

20:00 – Salta ogni trattativa per la cessione di Buonaiuto. La Cremonese ha virato su Parigini mentre non si è concretizzata quella con l’Ascoli che avrebbe portato Piccinocchi in biancorosso.

Si chiude con 3 innesti (Benzar, Rajkovic e Greco) e la conferma di Melchiorri il mercato invernale del Perugia che non riesce a cedere gli esuberi, Rodin e Balic su tutti, ne ad effettuare plusvalenze.