Bari – Perugia: pareggio a reti bianche al San Nicola, finisce 0-0 LA CRONACA

0
1123

BARI – Seconda giornata di ritorno per il campionato cadetto. Allo stadio San Nicola di Bari va in scena la sfida tra il Perugia Calcio di mister Bucchi ed il Bari di mister Colantuono. Dopo il pareggio rocambolesco per 3-3 contro il Cesena dell’ex Camplone, i grifoni sono chiamati ad un pronto riscatto contro i pugliesi su un campo ostico. Out Zebli (non convocato, vicinissimo al Genk), esordio per il nuovo arrivo Mustacchio. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Umbria Radio a partire dalle ore 14.45.

#BarPer

Ecco le formazioni ufficiali:

 

Distinta ufficiale Bari - Perugia
Distinta ufficiale Bari – Perugia

Perugia (4-3-3): Brignoli; Belmonte (dal 7′ st Fazzi), Volta, Mancini (dal 36′ Monaco), Di Chiara; Ricci, Brighi, Dezi; Guberti (dal 21′ st Acampora), Mustacchio, Forte | All. Bucchi

Bari (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Morleo (dal 22′ st Daprelà); Fedele, Salzano; Parigini (dal 10′ st Maniero), Brienza, Furlan (dal 39′ st Macek); Floro Flores | All. Colantuono

Note: 14.847 spettatori.

Ammoniti: Guberti, Tonucci, Floro Flores, Maniero, Furlan, Salzano, Monaco.

CRONACA LIVE: BARI vs PERUGIA 0-0

Primo tempo:
1′ Iniziata Bari – Perugia.
10′ Bari molto più propositivo, Perugia più timido in attesa di scoprirsi in attacco. Ci prova Mustacchio con un cross radente dalla destra, bloccato a terra da Micai.
17′ La prima conclusione in porta arriva con Mustacchio: il cross dalla sinistra di Guberti trova l’impatto di testa del nuovo numero 9, ma il suo colpo è troppo centrale e bloccato da Micai.
29′ Azione palla a terra del Perugia con Ricci che libera tra le linee Brighi, il cui tiro viene deviato in corner da Tonucci.
34′ Scatto sul filo del fuorigioco di Floro Flores che da sinistra rientra sul destro e calcia verso la porta, ma è provvidenziale la scivolata di Volta.
35′ Guberti serve Ricci fuori area il cui tiro finisce out.
35′ Occasione Bari: Brienza brucia in velocità Mancini, ma è prodigiosa la risposta di Brignoli in corner. Nell’occasione Mancini esce per infortunio, al suo posto Monaco. Per Mancini si tratta di una possibile distorsione del ginocchio al momento della scivolata.
40′ Ci prova il Perugia: corner da destra con Forte che di testa in tuffo non trova la porta.
43′ Bari vicino al gol: Floro Flores si libera fuori area e con il destro calcia rasoterra verso il secondo palo con la sfera che finisce out di poco.
44′ Ammonito Guberti per un fallo su Floro Flores.
45′ Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara Marini fischia la fine del primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo:
1′ st Iniziato il secondo tempo di Bari – Perugia. Formazioni invariate rispetto alla fine del primo tempo.
3′ st Magia di Guberti che libera Di Chiara a sinistra, il cui cross basso trova Forte che calcia in porta, trovando una deviazione in corner. Dal calcio d’angolo Belmonte cerca la porta, ma la sfera finisce di pochissimo out.
7′ st Secondo cambio per il Perugia: fuori Belmonte, dentro Fazzi.
10′ st Ammonito il difensore del Bari Tonucci. Cambio per il Bari: out Parigini, dentro Maniero.
20’st Ancora Brignoli: Floro Flores scappa sul filo del fuorigioco ma il tiro dell’attaccante barese viene stoppato da Brignoli, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo.
21′ st Ultimo cambio Perugia: fuori Guberti, dentro Acampora.
30′ st Ammonito Furlan per un fallo su Dezi.
31′ st Sgroppata di Mustacchio a destra, il cross basso sul primo palo trova l’anticipo di Micai su Forte.
42′ st Occasione Bari: Floro Flores si incunea in area di rigore da sinistra e tenta la gran botta che finisce di molto alta.
45′ st Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Marini fischia la fine delle ostilità. Pareggio a reti bianche in una gara sostanzialmente equilibrata. Perugia che sale a quota 32 punti, Bari a 30.