‘Laudato si’mi’ Signore’. Arte e fotografia in mostra a Terni

Dal 7 al 16 ottobre presso il Museo diocesano, un'esposizione dedicata alla pace e all'ambiente promossa dal Centro Missionario della diocesi di Terni-Narni-Amelia, dall’Istess, assieme alla Caritas

0
76

TERNI- Laudato si’ mi’ Signore è il titolo della mostra fotografica, documentaria, di pittura, scultura allestita dal 7 al 16 ottobre presso le sale del Museo diocesano di Terni. Un percorso, dedicato alla pace, al rispetto e alla salvaguardia del Creato, promosso dal Centro Missionario della Diocesi di Terni-Narni-Amelia e dall’Istess, con il contributo della Caritas diocesana; della San Vincenzo de’ Paoli; dall’Associazione Claudio Conti; dalle Missioni Identes, Arena Alta ed Amazzonia, dalla Cooperativa Tabor, e dall’Avis provinciale.

Un’iniziativa, vuole dare risalto al tema scelto quest’anno dall’Ottobre missionario, Battezzati e inviati attraverso un calendario d’incontri dedicati a varie testimonianze. Il 10 ottobre alle 16.30,  il convegno L’Umanesimo economico di papa Francesco nella lotta alla povertà a cura di Cristina Montesi, dell’Università degli Studi di Perugia; il 12 ottobre alle ore 16.30 Parola agli artisti, recital di poesie a tema sacro e per la pace; il 15 ottobre alle ore 16.30  il recital di poesie in vernacolo e in lingua del Premio letterario Nazionale Logo d’Oro Città di Terni. Iniziative, che culmineranno nella veglia di preghiera diocesana per le missioni, che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 21 nel Santuario dei Protomartiri francescani di Sant’Antonio, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese; un momento importante di comunione, per aprire il cuore di ognuno a quella missione che è ogni giorno nelle strade delle nostre città. Tutto questo, in preparazione e in attesa della Giornata missionaria mondiale, che si celebrerà domenica 20 ottobre prossimo.

La mostra Laudato si’ mi’ Signore, che sarà inaugurata lunedì 7 ottobre alle ore 16.30, rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.30, presso le sale del Museo diocesano di Terni.

 

 

 

 

The following two tabs change content below.