La voce di Nadimop protagonista per la rassegna ‘Live at Home’

L’ artista italo-americana, dalla sua abitazione di Roma in un percorso tra soul, funky, rap e jazz per il ciclo di concerti in streaming organizzati da Visioninmusica

0
137

TERNI- La voce di Nadia Straccia, in arte Nadimop, è la protagonista giovedì 21 maggio, del nuovo appuntamento con Live at Home, il progetto che Visioninmusica ha lanciato online attraverso la propria pagina Facebook e il proprio canale Youtube, nel corso di questa emergenza da Corona Virus. Un’iniziativa che, oltre a proporre una selezione dei suoi migliori concerti, ha inaugurato dal 9 aprile un palinsesto con alcuni degli artisti ospiti delle passate edizioni in diretta streaming.

Dopo Antonio Maggio, Ilaria Pilar Patassini, Claudio Filippini, Gaia Gentile, Karima, Javier Girotto, Mr Mat, Nicola Andrioli e Claudio Jr De Rosa, che la scorsa domenica 17 maggio da Rotterdam, assieme dalla pianista Vivienne Chuliao  hanno proposto alcune delle loro composizioni, adesso è la volta di Nadimop, che si esibirà dalla sua abitazione di Roma in un a solo, accompagnata da chitarra e basi musicali.

Nadia Straccia, conosciuta anche come Nadimop, è cantante, compositrice, attrice e dj. Il suo canto spazia dal gospel al soul, dal funky all’house, chill, ambient, rap e jazz: può davvero affermare di avere sperimentato vocalmente tutti, e con successo, i generi musicali. Nata a Detroit ma di origini italiane si è esibita in Giappone, Europa e USA. Ospite di vari gruppi vocali quali The Chicago High Spirits e SAt&B, è stata corista per artisti internazionali quali Michael Bolton, Mick Hucknall, Noa, Dee Dee Bridgewater, Gloria Gaynor, Amii Stewart e artisti italiani quali Giorgia, Alexia, Biagio Antonacci, Ron, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Massimo Lopez, Claudio Baglioni e Christian De Sica.

Nel corso della diretta in streaming, in programma giovedì 21 maggio, a partire dalle 19, sarà, anche questa volta, possibile contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, a sostegno delle cure per i pazienti colpiti da Covid-19.  Le donazioni,  potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera alle coordinate IT17 E030 6914 4051 0000 0300 081.

Live at Home, proseguirà sempre a cadenza bisettimanale, il lunedì (e non più la domenica) e il giovedi alle ore 19 dalla pagina Facebook e dal canale Youtube di Visioninmusica. Questi i prossimi appuntamenti :  25 maggio – Giuseppe Albanese; 28 maggio – Livio Minafra; 1 giugno – Irene Jalenti; 4 giugno – Jean-Philippe Koch; 8 giugno – Federico Mondelci/Paolo Biondi; 11 giugno – Rebel Bit.