‘La Casa nella Pandemia’, prende avvio dall’Umbria

Il primo episodio dell'ironica web serie, prodotta dall'associazione perugina MenteGlocale, per raccontare le conseguenze del CoronaVirus... secondo la casa, è disponibile in rete

0
461
Un'immagine del primo episodio della web serie 'La Casa nella Pandemia'

PERUGIA- La Casa nella Pandemia, è il titolo dell’ironica web serie, prodotta dall’associazione perugina MenteGlocale, per raccontare le conseguenze del Corona Virus, che prende avvio dall’Umbria. In queste settimane tutti noi siamo stati costretti a fare dei piccoli grandi sacrifici, a cambiare le nostre abitudini, ad adottare accortezze e comportamenti diversi rispetto al solito.

Misure necessarie per portare il Paese tutto, soprattutto le fasce più esposte e deboli, fuori da questa epidemia. A fronte dell’impegno generoso, continuo e professionale di chi salva le vite e di chi garantisce servizi e presidi essenziali, non tutti (pochi in realtà) riescono a rispettare le semplici e fondamentali misure contenute nei DPCM.

La miniserie La Casa nella Pandemia, è ambientata all’interno delle mura domestiche, dove se no. Protagonisti sono alcuni oggetti di arredamento ed elettrodomestici che all’improvviso e dopo tanto tempo passato a tacere si trasformano nella nostra coscienza, sbattendoci in faccia parte del nostro stesso pensiero. Ci dicono con forza quello che in realtà già sappiamo o dovremmo sapere, ma che a volte (per furbizia, pigrizia o mancanza di senso civico) continuiamo ad ignorare. Cominciando dal frigorifero, che al nostro protagonista dà consigli chiari e assolutamente condivisibili… Il video è prodotto, come dicevamo, dall’associazione perugina MenteGlocale, ed è stato scritto, girato e montato a distanza (ognuno da casa propria ) nel pieno rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti. La voce del frigorifero, è dell’attore umbro Stefano Baffetti.

Il primo episodio de La Casa nella Pandemia, è già disponibile in rete visibile sulla pagina Facebook dell’Associazione MenteGlocale e su YouTube.

The following two tabs change content below.