Inaugurata l’XI edizione del ‘Perugia Flower Show’

Fino a domenica 6 maggio la versione primaverile della mostra mercato di piante rare e inconsuete, torna a far fiorire la tradizionale cornice dei Giardini del Frontone del capoluogo umbro

0
329
La cornice dei Giardini del Frontone, tradizionale scenario del 'Perugia Flower Show'

PERUGIA- La pioggia non ha fermato questa mattina l’apertura del Perugia Flower Show, l’appuntamento con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni. Oltre settanta, sono gli espositori fra i migliori produttori nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, giunti nel capoluogo umbro presso la cornice dei Giardini del Frontone in Borgo XX Giugno, per l’XI edizione della manifestazione.

Fino a questa domenica 6 maggio, si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e bonsai, insieme ad orchidee, piante acquatiche, pelargoni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, piante cactacee, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee.

Oltre a questo, a fare da contorno al Perugia Flower Show, ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio, arredamento da esterno e da interno, come anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere. In programma, inoltre, tanti eventi collaterali gratuiti come corsi di giardinaggio e conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, arte floreale, degustazioni guidate su fiori ed erbe spontanee.

Il Perugia Flower Show non dimenticherà ovviamente i più piccoli per i quali ci saranno tante attività per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura. Da non perdere, l’ormai tradizionale lancio di farfalle in programma nel pomeriggio di domenica 6 maggio, a partire dalle ore 17, curato dal noto entomologo Gianumberto Accinelli, in cui centinaia d’insetti, saranno liberati nell’ambiente con un effetto spettacolare colorando il cielo sopra i Giardini del Frontone. Un’evento, finalizzato a ripopolare la natura attraverso questi impollinatori che svolgono una funzione preziosa nella riproduzione di molte specie vegetali, e per l’equilibrio dell’ecosistema.

Anche quest’anno, quindi, con l’XI edizione del Perugia Flower Show sarà possibile ammirare rare meraviglie, approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio o semplicemente vivere un fine settimana di relax immersi nel verde.

 

The following two tabs change content below.