Edoardo Leo in scena per la Stagione teatrale di Norcia

Il noto attore di cinema, teatro e televisione torna nella nostra regione con il reading-spettacolo 'Ti racconto una storia', sabato 13 aprile alle ore 21 presso il locale Centro di Valorizzazione

0
71
Il noto attore di cinema, teatro e televisione, Edoardo Leo protagonista di 'Ti racconto una storia'

NORCIA- Appunti, suggestioni, letture e pensieri raccolti dall’inizio della sua carriera ad oggi : si può riassumere così, Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche lo spettacolo che vede protagonista Edoardo Leo in scena questo sabato 13 aprile al Centro di Valorizzazione di Norcia alle ore 21.

Un appuntamento, inserito nel cartellone della Stagione di Prosa realizzata grazie al finanziamento ottenuto attraverso la partecipazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Norcia al bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per gli spettacoli nelle aree del sisma e alla collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria.

Il noto attore di cinema, teatro e televisione, oltre che sceneggiatore e regista romano, ci porta a sorridere e riflettere, attraverso spaccati di vita umana, su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (da Italo Calvino a Gabriel Garcia Marquez, da Umberto Eco a Stefano Benni e tanti altri) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in un coinvolgente racconto tra musica (composta da Jonis Bascir) e parole che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.

Edoardo Leo, classe 1972, lo scorso 30 giugno a Taormina ha conquistato il Persol 2018, il premio cinematografico più antico d’Europa, il secondo nel Mondo dopo l’Oscar, indicato dal Sindacato Giornalisti cinematografici italiani come Personaggio dell’anno, per la trilogia di Smetto quando voglio (il film cult diretto da Sydney Sibilia) e Io c’è…. Tra i sui impegni più recenti, la conduzione del DopoFestival di Sanremo 2018  assieme a Carolina Di Domenico con la partecipazione di Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello, Paolo Genovese e Rocco Tanica, accompagnati dalla musica della Bluebeaters Band.

The following two tabs change content below.