Il Duo Comparato-Di Carlo, in concerto per i ‘Donatori di Musica’

Secondo appuntamento, questo mercoledì 7 marzo alla Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, con il progetto dell'Associazione 'Amici della Radioterapia Oncologica di Perugia'

0
288
Il mezzosoprano Marina Comparato, assieme alla pianista Linda Di Carlo, protagonista per i 'Donatori di Musica'

PERUGIA- La voce del mezzosoprano Marina Comparato e la pianista Linda Di Carlo, saranno le protagoniste del secondo concerto del progetto Donatori di Musica organizzato dall’Associazione Amici della Radioterapia Oncologica di Perugia, in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus. Questo mercoledì 7 marzo alle ore16, presso la Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo umbro, le due musiciste molto conosciute dal pubblico nazionale e internazionale proporranno un programma davvero originale ed affascinante. Un viaggio intorno a Carmen, è il titolo del concerto, in omaggio alla nota opera di Georges Bizet, con pagine dello stesso Bizet e di Gioachino Rossini, Enrique Granados, Federico Garcia Lorca, Francisco Asenjo Barbieri, Maurice Ravel, Emile Bourgeois, Manuel de Falla e Gerónimo Giménez.

Un secondo appuntamento, come dicevamo, per Donatori di Musica il progetto per la realizzazione di un ciclo di quattro concerti che si terranno nel corso di quest’anno per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri, che verrà proposto da due artiste come Marina Comparato e Linda Di Carlo con all’attivo un’intensa carriera che le ha portate ad esibirsi per importanti Festival e Teatri in Italia e all’Estero. Ricordiamo, infatti, che Donatori di Musica un’iniziativa promossa a livello nazionale dall’omonima associazione nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive (pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari) ogni concerto è l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Struttura complessa di Radioterapia Oncologica di Perugia, diretta dalla professoressa Cynthia Aristei, fa parte dell’Associazione dal 2015.

The following two tabs change content below.