Delegazione tedesca in visita a Spoleto

Gli amministratori vogliono approfondire la conoscenza delle province in Italia, degli istituti professionali scolatici e delle strutture che gestiscono i minori disabili

0
91

SPOLETO – Undici presidenti di distretto (suddivisioni territoriali equivalenti alle nostre province) e un vicedirettore generale. È questa la composizione di una delegazione tedesca che in questi giorni è in visita a Spoleto. L’obiettivo è approfondire la conoscenza delle province in Italia, degli istituti professionali scolatici e delle strutture che gestiscono i minori disabili.
L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio distrettuale del Baden-Württemberg su proposta di Stefan Dallinger, attuale Amministratore distrettuale del distretto Rhein-Neckar-Kreis ed ex vicesindaco di Schwetzingen, città gemellata con Spoleto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo una cena di lavoro, tenutasi nella giornata di ieri e a cui hanno partecipato anche il Sindaco Umberto de Augustinis e Sandro Pasquali, vice-presidente della Provincia di Perugia, la delegazione ha visitato questa mattina, insieme al Vicesindaco di Spoleto Beatrice Montioni, l‘Istituto Tecnico-Professionale di Spoleto ITIS-IPSIA e la struttura diurna per minori disabili gestita dal Cerchio in via Amadio anche per un confronto sulle dinamiche di integrazione scolastica dei minori disabili in Italia e in Germania. Dopo gli incontri, la delegazione ha visitato i principali monumenti della città.

The following two tabs change content below.