Coronavirus, Tesei: “Spero arrivo puntuale dei respiratori”

La presidente della Regione Umbria, ha ringraziato chi è impegnato in prima linea a combattere l’epidemia e a tutti gli umbri che restano a casa 

0
121
Umbria coronavirus Tesei respiratori
Donatella Tesei

PERUGIA – La Regione Umbria dichiara guerra al Covid-19 attraverso il piano regionale per il contenimento del coronavirus presentato venerdì mattina, in una videoconferenza durante la quale è intervenuta anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei parlando dei respiratori per la terapia intensiva.

Respiratori per Ti La presidente, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha fatto chiarezza in merito alla vicenda dei respiratori. Tesei, che ha sottolineato di avere una interlocuzione costante in materia, ha detto di essere ottimista e che “spera” che i respiratori richiesti per allestire le terapie intensive – cuore del problema – arrivino puntuali nei prossimi giorni.

Grazie agli umbri La presidente ha anche rivolto un ringraziamento speciale a chi è impegnato in prima linea a combattere l’epidemia e a tutti gli umbri che restano a casa.  “Grazie agli umbri per i sacrifici che stanno sopportando. Vale la pena farli perché così presto torneremo alla vita”. Le parole sono della presidente della Regione Donatella Tesei intervenuta nel corso della conferenza stampa. “I nostri concittadini stanno dimostrando un grande senso di responsabilità che può fare la differenza” ha aggiunto. Tesei ha invitato a continuare a rispettare le limitazioni decise dal Governo e, tra l’altro, ad andare al supermercato “solo quando necessario e comunque evitare assembramenti”. “Ce la faremo e ce la faremo bene” ha concluso la presidente della Regione.