‘Christmas Carols’ il 27 dicembre al Teatro Cucinelli di Solomeo

Protagonisti del tradizionale appuntamento con il concerto di Natale, il Coro Canticum Novum e la OTC Orchestra, con la partecipazione del soprano Lucia Casagrande Raffi, diretti da Fabio Ciofini

0
370
Il Coro Canticum Novum di Solomeo e l'OTC Orchestra, protagonisti di 'Christmas Carols'

SOLOMEO (PG)- Appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale Solomeo. Mercoledì 27 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Cucinelli, il Coro Canticum Novum e la OTC Orchestra, con la partecipazione del soprano Lucia Casagrande Raffi, diretti da Fabio Ciofini  saranno i protagonisti di Christmas Carolsun affascinante viaggio attraverso le musiche e i canti della tradizione natalizia.

Christmas Carols, è un programma che prevederà l’esecuzione di pagine quali il Te Deum di Joseph Haydn, l’Exultate, Jubilate K. 165 di Wolfgang Amadeus Mozart, il canto tradizionale A Little Carol’s Symphony  e il Magnificat di Franz Schubert.

Un appuntamento sempre gradito dal pubblico, verrà proposto da una formazione come il Coro Canticum Novum di Solomeo fondato nel 1986 dall’allora parroco don Alberto Seri; diretto dal 1994 da Fabio Ciofini pone da sempre la massima attenzione alla ricerca timbrica e all’accurata interpretazione del testo musicale. Il repertorio comprende, oltre ai brani più classici e popolari a cappella, una ricca scelta di opere per coro ed orchestra con predilezione per il repertorio di Mozart, dalle opere giovanili fino a quelle più mature ed impegnative, quali il Requiem e la Messa dell’Incoronazione. Dal 1999 organizza il Festival Villa Solomei, tre giorni di musica per le vie del borgo, riscuotendo ogni anno un sempre maggiore successo di pubblico e critica e richiamando molti appassionati italiani e stranieri. Ha partecipato più volte alla Sagra Musicale Umbra, con programmi dedicati ad Haydn, Schubert, Ramirez.

Ospite di Christmas Carols, la voce del soprano Lucia Casagrande Raffi, cantante che può vantare collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale come Dimitra Theodossiou, Carmela Remigio, Norma Fantini, Piero Giuliacci, Umberto Gazale, Sara M‘Punga, Laura Lattuada. Si esibisce da anni sia in Italia che all’estero riscuotendo consensi di critica e di pubblico.

L’ingresso a Christmas Carols, è gratuito ma è necessaria la prenotazione . A partire dalle ore 20.00 di mercoledì 27 dicembre presso il botteghino del teatro saranno distribuiti i segnaposto per poter assistere al concerto. Soddisfatte le prenotazioni saranno distribuiti i restanti biglietti fino ad esaurimento. Per prenotare è possibile chiamare al numero del Teatro Cucinelli 075 6977906  il giorno stesso del concerto dalle 8.30 alle 13.00 oppure inviare una email all’indirizzo  info@teatrocucinelli.it.

 

 

The following two tabs change content below.