Carla Vistarini apre a Foligno la ‘Giostra dei libri’

Primo appuntamento, lunedì 9 settembre alle ore 18, a Palazzo Cambiotti per la rassegna letteraria organizzata dall’associazione Athena assieme alla popolare scrittrice ed autrice di programmi tv

0
157
La popolare scrittrice ed aurtice tv Carla Vistarini, ospite della rassegna 'La Giostra dei libri'

FOLIGNO- Sarà Carla Vistarini con i suoi ultimi romanzi Se ricordi il mio nome e Se ho paura prendimi per mano, ad inaugurare la nuova edizione de La Giostra dei libri. La rassegna letteraria organizzata dall’associazione Athena in collaborazione tre l’Ente Giostra della Quintana coordinata dalla sua presidente Sara Ruffinelli, dopo il fortunato esordio di giugno torna a proporre una serie di appuntamenti con gli autori.

La nuova realtà culturale folignate si è già distinta per aver portato nella città umbra ospiti del calibro di Marino Bartoletti, Adriano Panatta e Marco Buticchi, vedrà protagonista questo lunedì 9 settembre alle ore 18 preso la cornice di Palazzo Cambiotti, Carla Vistarini.

Scrittrice, sceneggiatrice, paroliera ed autrice televisiva, teatrale e cinematografica, autore di canzoni indimenticabili per personaggi come Ornella Vanoni, Mina, Mia Martini, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri, oltre ad aver collaborato, fra gli altri, con Gigi Proietti, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo e sceneggiato film famosissimi come  Nemici d’infanzia con il quale ha vinto il Davide di Donatello. Adesso Carla Vistarini è una scrittrice di successo. Con i suoi multicolori noir Se ho paura prendimi per mano e Se ricordi il mio nome, è diventata una delle punte di diamante della Corbaccio editore e proprio in qualità di narratrice sarà l’ospite d’onore dell’incontro che dà il via alla rassegna La Giostra dei libri.

Intervistata da Luigi Napolitano, l’autrice televisiva e scrittrice racconterà al pubblico aneddoti, segreti e curiosità della sua lunga carriera.

 

 

The following two tabs change content below.