Anggun in concerto all’Auditorium San Domenico di Foligno

L'artista indonesiana sabato 9 febbraio alle ore 21.30, arriva nella nostra regione nell’ambito del cartellone della terza edizione di Foligno Musica la rassegna organizzata da Athanor Eventi

0
120

FOLIGNO- Tappa umbra de The Intimate Tour di Anggun. La cantante indonesiana, dopo avere rinviato il concerto previsto per il 16 gennaio a causa di problemi logistici e tecnici, non dipendenti né dalla volontà dell’artista né dall’organizzazione, arriva nella nostra regione sabato 9 febbraio alle ore 21.15 all’Auditorium San Domenico di Foligno.

Un appuntamento, inserito nell’ambito del cartellone della terza edizione di Foligno Musica la rassegna organizzata da Athanor Eventi, che prevederà anche una serie d’iniziative legate all’evento organizzati in collaborazione con Comune di Foligno, Centro Servizi Foligno e Cristiana Mariani. Obiettivo, celebrare uno dei pochi cantanti asiatici che hanno guadagnato consensi internazionali, nonché attivista umanitario in rappresentanza delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura come ambasciatore di buona volontà. Le iniziative, prenderanno il via venerdì 8 febbraio con una cena di benvenuto. Nel corso della cena, riservata ad un massimo di cinquanta partecipanti che siano in possesso dei biglietti per il concerto di Anggun, la città darà il benvenuto istituzionale all’artista. La mattina del concerto, alle ore 11 nella Sala video dell’Auditorium San Domenico, Anggun incontrerà una rappresentanza di studenti delle scuole superiori di Foligno che potranno rivolgerle delle domande sulla sua carriera artistica e sul suo impegno umanitario.

Infine, nel corso del concerto, si realizzerà lo shooting fotografico legato al corso di fotografia organizzato da Marco Agabitini Studio: i partecipanti eseguiranno una serie di scatti del concerto, il migliore dei quali, selezionato personalmente da Anggun, sarà pubblicato sulla pagina facebook dell’artista. Oltre ai concerti, infatti, quest’anno è stato avviato un nuovo format promosso dal fotografo Marco Agabitini. Con docenti professionisti del settore si sono svolte delle lezioni serali all’Auditorium Santa Caterina per fotografi e videomaker che culmineranno ora con sessioni di scatti e riprese sotto palco durante i concerti di Anggun e Gabry Ponte (altro nome già annunciato per la stagione, con uno show del dj in programma il 30 marzo). Un’esperienza importante quindi per fotografi e operatori video alle prime armi che avranno così una bella occasione, molto rara nel settore della musica e dei grandi concerti, per mettersi subito alla prova.

The following two tabs change content below.