Anas, continuano i lavori estivi sulle strade regionali

Proseguono i lavori sulla strada statale 3bis Tiberina (E45) nel tratto tra Deruta e Marsciano. Da lunedì 8 luglio un nuovo cantiere nel tratto Collestrada e Ponte Felcino a Perugia

0
136
Perugia, il Comune vara il Piano strade da 11 milioni di euro. Si è svolta, presso la sala 'Emanuela Loi' di palazzo dei Priori la conferenza stampa di presentazione del piano di risanamento stradale 2017, appuntamento – ha riconosciuto l’assessore Francesco Calabrese aprendo l’incontro – molto atteso dai cittadini.
Operai al lavoro

PERUGIA – Nuovi cantieri sulle strade umbre. Dopo l’avvio dei cantieri estivi di Anas a inizio giugno, tutti gli aggiornamenti sui lavori in corso con l’avvio di nuovi lavori sulle strade della regione. 

Collestrada-Ponte Felcino All’interno dell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte Mestre, avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 16 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino, da lunedì 8 luglio aprirà il cantiere sul nuovo tratto tra Collestrada e Ponte Felcino a Perugia. I lavori di risanamento del piano viabile, saranno preceduti da alcuni interventi preliminari che consistono nel ripristino localizzato del piano viabile sulla carreggiata che dovrà ospitare il doppio senso di marcia durante i lavori.

Interventi preliminari Per consentire le attività sarà istituito lo scambio di carreggiata con transito consentito a doppio senso di marcia. Inoltre, dalle 22:00 di mercoledì 3 alle 22:00 di giovedì 4 luglio saranno chiusi gli svincoli di Lidarno e Valfabbrica/Ancona in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa i veicoli proveniente da Valfabbrica/Ancona e diretti sulla E45 verso Cesena potranno immettersi in direzione Roma, uscire alla svincolo di Collestrada e rientrare in direzione Cesena; i veicoli provenienti dalla E45 e diretti ad Ancona potranno proseguire verso Cesena, uscire allo svincolo di Ponte Valleceppi e reimmettersi in direzione Roma. Dalle 22:00 di giovedì 4 alle 22:00 di venerdì 5 luglio saranno invece chiusi gli svincoli di Ponte Valleceppi e Ponte Felcino, sempre in direzione Cesena.

Nuovo cantiere A seguire, da lunedì 8 luglio sarà quindi avviato il cantiere per il risanamento profondo. Per consentire i lavori sarà istituito il doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre gli svincoli di Lidarno e Valfabbrica/Ancona saranno chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.

Deruta e Umbertide Nell’ambito dello stesso piano di riqualificazione, avanzano, inoltre, i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45). Da lunedì 1 luglio, il cantiere attivo a Deruta sarà spostato verso nord. Sarà pertanto riaperta l’uscita dello svincolo di Deruta Sud mentre sarà chiuso lo svincolo di Deruta Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. Inoltre, è stato riaperto lo svincolo di Umbertide/Gubbio, mentre per consentire l’avanzamento del cantiere sarà chiuso lo svincolo di Promano in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.

The following two tabs change content below.