Al via da Cannara la V edizione di ‘Made in Christmas’

Dall'8 dicembre al prossimo 6 gennaio, concerti, laboratori creativi, trekking d’arte e mostre in programma nell'ambito dell'iniziatva organizzata dal circuito 'Terre e Musei dell'Umbria'

0
65
Uno dei laboratori della passata edizione di 'Made in Christmas'

CANNARA- Prenderà avvio dal Museo Città di Cannara, con l’inaugurazione de Il Tempo nel Vuoto mostra degli artisti Tannaz Lahiji ed Edoardo Cialfi, la rassegna Made in Christmas, organizzata da Sistema Museo. Da sabato 8 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, nei musei del circuito Terre e Musei dell’Umbria per tutto il periodo delle festività natalizie, diverse saranno le iniziative in programma tra itinerari d’arte e laboratori per bambini.

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà nelle città di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide, proponendo un appuntamento per ciascun museo. Un calendario d’iniziative, quest’anno suddiviso in due differenti tematiche Itinerari d’arte e Il Natale dei bambini : un concentrato di esperienze e divertimento per riscoprire i musei in una veste insolita. 

Made in Christmas, è quindi, un vero e proprio regalo di Natale, capace di trasportare i più piccoli in mondi fantastici. Un cartellone per tutte le età, che ha registrato ogni anno grande partecipazione per la propria originalità. Le città e i loro musei presentano originali mostre (a Cannara, l’8 dicembre con Il Tempo nel Vuoto, a Deruta il 16 dicembre con La Natività nella Maiolica derutese nel Mondo); un concerto di Natale (a Bettona il 15 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore); trekking d’arte itineranti alla scoperta delle città, tra le magiche atmosfere natalizie (come a Montone il 23 dicembre, a Spello ed ad Amelia il 29 dicembre); laboratori tra immaginazione e creatività per i più piccoli (a Marsciano il 16 dicembre con gli Origami di Natale, ad Umbertide il 28 dicembre con Le Sorprese di Babbo Natale, a Bevagna il 6 gennaio con La Befana è a pezzi); e un mistery game interattivo per adulti e bambini (a Montefalco il 29 dicembre con Caccia al ladro con Miss Marple !).

Per partecipare agli eventi di Made in Christmas, è consigliata la prenotazione presso il Call Center di Sistema Museo 199 151 123 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, il sabato dalle 9 alle 13). Oppure inviare un email all’indirizzo callcenter@sistemamuseo.it.
Il programma delle iniziative, è consultabile, invece, nel sito www.umbriaterremusei.it.

The following two tabs change content below.