Tim Cup, Perugia poker al Benevento: la Ternana batte 3-0 la Caseratana

Tripletta di Cerri e sigillo di Emmanuello per i biancorossi, che vendicano la sconfitta degli ultimi playoff

0
195
Il saluto delle squadre a centrocampo (foto Facebook)

BENEVENTO Il Perugia gioca una partita praticamente perfetta, approfitta della superiorità numerica e schianta un Benevento irriconoscibile. Decisiva la tripletta del neo acquisto Alberto Cerri e la rete del definitivo 0-4 di Emmanuello. Per i biancorossi arrivano in un colpo solo la qualificazione al prossimo turno di Tim Cup (trasferta in Friuli contro l’Udinese) e soprattutto la vendetta dopo l’eliminazione subita dai campani negli ultimi playoff promozione.

La partita Tanti i volti nuovi in campo per mister Giunti, che chiedeva personalità e avrà verosimilmente ricevuto le risposte che voleva. Dal primo minuto ci sono Bandinelli, Cerri, Colombatto, Han e Zanon. La prima svolta al 42′ con il gol dello 0-1 firmato proprio da Alberto Cerri. Passano due minuti e la partita virtualmente si chiude: il rosso a Cataldi taglia le gambe ai campani che infatti nella ripresa crollano. C’è addirittura la tripletta per la punta della nazionale Under-21 (70′ e 75′ su rigore) prima del poker definitivo, a un minuto dal termine, di un altro nuovo acquisto, il subentrato Emmanuello. Una serata trionfale per i biancorossi, che nelle due partite di playoff della scorsa stagione avevano bucato la porta campana solo una volta. La Tim Cup per gli uomini di Giunti continua: a fine novembre ci sarà la trasferta in Friuli per giocare con l’Udinese. Testa ora al campionato: sabato 26 agosto l’esordio a Chiavari contro la Virtus Entella.

CASERTA – Finisce 3-0 al Pinto di Caserta il test della Ternana Unicusano contro la formazione locale che milita nel girone C serie C.  Un test che ha lasciato buone indicazioni ma che va rivisto in relazione alle diverse assenze e ad una rosa che è indubbiamente da completare.

MARCATORI: 29’pt rig Montalto, 33’pt Finotto, 7’st Signorini