Riparte dopo un anno, la stagione del Jazz Club Perugia

Dal 18 ottobre al 23 marzo, nove concerti sotto la direzione artistica di Carlo Pagnotta. Tra i protagonisti, Eric Reed, Melissa Aldana, Fabrizio Bosso, il Trio di Roma, Linda May Han Oh

0
604
Il direttore artistico Carlo Pagnotta, presenta il cartellone della Stagione 2017-2018 del Jazz Club Perugia

PERUGIA- Dopo la pausa di un anno, ritorna la Stagione del Jazz Club Perugia. Nove concerti, tutti in programma alle 21.30 presso la Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, dalla metà di ottobre alla fine del prossimo marzo.

Nel solco dell’ormai lunga tradizione, ereditata dall’Hot Club Perugia fondato da Adriano Mazzoletti che riuscì a portare nel 1955 nientemeno che Louis Armstrong, protagonista di un memorabile concerto al Teatro Morlacchi, il Jazz Club Perugia presenterà quest’anno un cartellone come sempre all’insegna della qualità, organizzato con la direzione artistica di Carlo Pagnotta.

Ad inaugurare la Stagione mercoledì 18 ottobre, sarà il trio del pianista Eric Reed (con Dezron Douglas al contrabbasso e Willie Jones III alla batteria), con ospite il sax di Piero Odorici in un tributo al padre del sassofono jazz Coleman Hawkins. Venerdì 10 novembre, sarà la volta del Trio di Matthew Whitaker giovanissimo pianista appena sedicenne, una delle rivelazioni di questi ultimi mesi della scena di New York. Ancora a novembre, altri due appuntamenti : il primo, mercoledì 22, con il gradito ritorno nel capoluogo umbro della sassofonista cilena Melissa Aldana, che dopo il successo nell’ultima edizione di Umbria Jazz con il progetto tutto al femminile Ladies!, si esibirà per il Jazz Club Perugia con un suo quartetto; mentre, sabato 25 arriverà il quintetto della cantante franco- domenicana Cyrille Aimèe, voce raffinata venuta alla ribalta con la vittoria in alcuni prestigiosissimi premi internazionali, come la Montreux Jazz Festival’s Vocal Competition. La Stagione, proseguirà venerdì 1 dicembre, con il quartetto del trombettista Fabrizio Bosso e i suo più recente progetto State of the Art, seguito il  15 dello stesso mese, da Christmas time is here, omaggio in chiave jazz alle più belle canzoni natalizie assieme alla raffinata voce di Karima. Nel 2018, la Stagione del Jazz Club Perugia tornerà con lo storico Trio di Roma, vale a dire Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria, in concerto sabato 27 gennaio. Mentre, venerdì 16 febbraio il pianista Antonio Faraò presenterà una speciale edizione del suo trio, con ospite speciale il leggendario trombettista Charles Tolliver. Chiuderà la Stagione 2017- 2018, un altro gradito ritorno quello di Linda May Han Oh e del suo quartetto; la contrabbassista scelta da Pat Metheny per il suo ultimo tour mondiale, già protagonista questa estate ad Umbria Jazz di un raffinato concerto alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, si esibirà per il Jazz Club Perugia venerdì 23 marzo.

Tutti gli appuntamenti in cartellone, con inizio alle 21.30, in programma presso la Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, saranno preceduti da una cena a buffet  accompagnata dai migliori vini delle cantine del territorio.

The following two tabs change content below.