Ricostruzione, domani la prima visita in Umbria del commissario De Micheli

Prima tappa il Centro regionale di Protezione civile a Foligno. Nel corso della giornata, De Micheli si recherà anche a Norcia, Cascia e Preci. Previsto un incontro coi sindaci dei Comuni umbri inclusi nel cratere

0
41
Tra le altre iniziative, questa settimana la Camera approva il decreto 148, che contiene le norme sulla ricostruzione pubblica
Il commissario governativo alla ricostruzione post sisma, Paola De Micheli
 PERUGIA – Ricostruzione, domani la prima visita in Umbria del commissario De Micheli. Prima visita del commissario governativo alla ricostruzione post sisma, Paola De Micheli nelle zone umbre colpite dal terremoto. Ad accompagnarla sarà la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

 

Programma Il programma della giornata prevede alle ore 11, al Centro regionale della Protezione civile dell’Umbria, a Foligno, si terrà un incontro con l’Ufficio speciale per la ricostruzione sullo stato di attuazione degli interventi e le principali problematiche. Seguirà alle ore 11.45 l’incontro con i giornalisti.

Zone colpite Il commissario De Micheli raggiungerà poi i principali centri terremotati. Alle ore 14 sarà a Preci, dove effettuerà un sopralluogo all’Abbazia di Sant’Eutizio. Tappa successiva a Norcia: alle 14.45 è in programma la visita del centro storico; alle ore 15.15, al Centro polifunzionale Boeri, parteciperà a un incontro con i sindaci dei Comuni del “cratere”.  Il commissario De Micheli andrà infine a Cascia dove, alle 16.40, farà una visita del centro storico che includerà Viale Cavour, Piazzale San Francesco e la Basilica-Santuario di Santa Rita.