Pallanuoto, vanno forte le giovanili della Libertas Rari Nantes Perugia

    Successi a go-go per Under 13 che conquista la Final Four dell’Interregionale Umbria-Marche, per Under 15 e Under 17 B

    0
    193
    La formazione Under 15 della Libertas Rari Nantes Perugia

    PERUGIA – Campionati in chiusura per la Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pallanuoto Perugia, che con il settore giovanile conquista successi nei gironi Interregionali Marche-Umbria.

    Under 13 Eccellenza. I giovanissimi Under 13 il 19 maggio hanno battuto la formazione del Vela Ancona 7-4, conquistando la prima posizione in classifica. Formazione e realizzatori: Bevilacqua, Apolloni 3; Pucciarini, Fortunelli 2; Filippucci 1; Binucci; Simonetti; Testi; D’Auria 1; Bartocci; Aureli. Il campionato si chiuderà definitivamente con la Finl Four, che per la prima volta in assoluto avrà luogo alla Piscina Pellini di Perugia, anziché ad Ancona. L’evento è previsto domenica 16 giugno alle 16.30, con un girone dove la formazione di casa, il Vela Ancona, la Griphus Club Pg e la PN Tolentino, si scontreranno andando a delineare le quattro posizioni finali della classifica.

     Under 15 eccellenza. Il 29 maggio e il 2 giugno invece la formazione Under 15 della Bevilacqua ha battuto rispettivamente il Blu Gallery 9-4 e il Team Osimo Nuoto 23-2, consolidando la prima posizione in classifica e conquistando la certezza dell’accesso ai quarti di finali nazionali, che si svolgeranno i primi giorni di luglio. I pallanotisti Under 15 devono ancora disputare l’ultimo incontro di campionato domenica 10 giugno a Fermo, ma il risultato ormai non inciderà sulla classifica. Attualmente sono primi a 24 punti, seguiti dal Blu Gallery San Severino a 19 punti. Formazione e realizzatori Under 15 contro l’Osimo: Baldassarri; Chiucchiù 1; Arcangeli 3; Cammarota 1; Fornaciari; Saetta; Biancalana 1; Bottigliero 1; Pellegrini 2; Cicchi 5; Giuliani P. 4; Grigi 1; Bevilacqua; Giuliani E. 1; Cini 3.

    Under 17 B. Nonostante la prima squadra di questa categoria disputi un campionato nazionale, la formazione B dice comunque la sua nell’interregionale Marche-Umbria, dove attualmente è in prima posizione, seguita da vicino dalla compagine della Jesina Pallanuoto. Proprio sabato 2 giugno la Bevilacqua Pg è entrata in acqua in casa, alla Pellini, contro la Jesina, battendola 9-6. L’incontro, dopo due frazioni a favore dei perugini, si è riequilibrato nel terzo quarto, quando i marchigiani hanno riconquistato il pareggio. La formazione di Arcangeli però non ha mollato, dando il via ad uno sprint finale, che ne ha decretato la vittoria. Ora manca soltanto un ultimo match alla chiusura del campionato e la classifica è ancora aperta. Formazione e realizzatori LRN Pg: Braconi; Chiucchiù; Arcangeli 5; Cotroneo; Fornaciari 2; Saetta; Bottigliero; Giuliani; Cicchi 1; Grigi; Cini; Ferraguzzi.

    The following two tabs change content below.