‘La giusta luce’, un libro contro la violenza sulle donne

Pubblicato da ali&no editrice, è un romanzo scritto a più mani dal gruppo letterario 'Scriviperbene'. La Presentazione del volume, è prevista questo sabato presso il Museo del Vetro di Piegaro

0
270

PIEGARO (PG)- Con la presentazione del libro La giusta luce pubblicato da ali&no editrice, Piegaro celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, in programma questo sabato 25 novembre. All’incontro, previsto per le ore 17 presso il Museo del Vetro, interverranno Simona Meloni, Assessore alla Cultura Comune di Piegaro, Rosita Morcellini, Presidente Associazione Il borgo, Serena Ricotta, Scriviperbene e Associazione Le Ali per Luna Onlus, Francesca Silvestri, Direttore editoriale ali&no editrice.

La giusta luce, è un romanzo scritto a più mani attraverso l’originale esperienza del gruppo letterario recentemente costituito a Perugia, Scriviperbene, ovvero scrittori per beneficenza. Flavia è la protagonista di questa storia scritta da 32 autori. Una storia come tante di violenza domestica, narrata da chi vive questa tragedia come protagonista o come spettatore inconsapevole. Tanti sguardi, ognuno da una diversa prospettiva, voci che raccontano la paura, l’incredulità, l’indifferenza, il giudizio, l’empatia, il dolore, di chi intuisce ma spesso deve, o vuole, rimanere immobile.

La giusta luce è un libro che raccoglie tante storie nella storia, tanti autori che compongono un coro vario e armonico per illuminare con la giusta luce il buio della paura. Il grande numero di penne, tuttavia, in questo caso è un valore aggiunto perché il romanzo è vario e vivace. Ogni personaggio è in armonia con gli altri e si muove perfettamente inserito nel contesto della vicenda. Presentato dallo scorso maggio in varie città italiane, i diritti d’autore sono devoluti in beneficenza alle associazioni Le ali per Luna Onlus e Soroptimist International Club Terni impegnate per la tutela di donne e minori.

 

The following two tabs change content below.