PERUGIA – Da Perugia fino a Spoleto, Norcia, Assisi, Bevagna, Orvieto, Gubbio, Città di Castello, Castiglione del Lago, tante le iniziative per festeggiare il Capodanno in Umbria anche quest’anno all’insegna della musica e della voglia di novità.

Partendo dal capoluogo, con Capodanno …A Banda Larga dove nel centro storico i tradizionali concerti per salutare il nuovo anno, assumeranno una nuova fisionomia. A partire dalle 22, le vie e le piazze di Perugia saranno colorate da marchin’ band, dj set e animazioni. Veri e propri concerti itineranti, con Pink Puffers, Banda Ire’, La cantina del Zi’ Socrate e Danza africana Perugia, ognuna con differente proposta musicale di intrattenimento (dal samba al jazz ai ritmi africani). Alle 23 sarà possibile brindare al 2018 ammirando i fuochi d’artificio dalla Torre degli Sciri (su prenotazione, a pagamento).

A Spoleto, dalle 22.30, si festeggerà il Capodanno in Piazza della Libertà con l’evento Trance continentale express, un viaggio di immagini, proiezioni e giochi di luce accompagnato dalle note della musica dal vivo, dal pop all’elettronica.

Norcia si prepara a salutare l’ultimo giorno dell’anno e ad accogliere il 2018 in Piazza San Benedetto. Brindisi per tutti e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte, con la musica e le canzoni di Federico Riva e la sua orchestra italiana ad accompagnare il Capodanno. Le danze proseguiranno nel centro di valorizzazione dietro la Castellina.

Ad Assisi conferma dell’appuntamento in Piazza del Comune, con musica live dalle 21.30 alle 23 con Dj Cap, dalle 23 alle 1 con Rock’n love Band e a seguire Dj Prez.

Anche Bevagna è pronta a dare il benvenuto al nuovo anno. Grazie all’impegno della Pro Loco e della disponibilità dell’Amministrazione comunale,  in Piazza Filippo Silvestri sarà possibile brindare all’arrivo del 2018. L’appuntamento è dalle 23.30 per attendere tutti insieme la mezzanotte. Per l’occasione la Pro Loco offrirà ai presenti panettone e spumante. Ad allietare la serata il sound della Palini band.

Capodanno ad Orvieto con la venticinquesima edizione di Umbria Jazz Winter, con tre proposte (in tre diversi ristoranti del centro storico) con i classici cenoni accompagnati dai concerti di The Licaones, Little Freddie King Blues Band e The New Orleans Mystics; The Connection TrioFilippo Bianchini Quartet, Sugarpie & The Candymen e Luca Velotti Quartet. Al Palazzo del Popolo (Sala Expo), dalle 23.15, Happy New Year con The Licaones e Funk Off.

A Gubbio appuntamento con il consueto evento Capodanno in piazza Grande organizzato dalla locale amministrazione comunale, con la partecipazione dei ragazzi dell’Istituto d’’Istruzione Superiore Cassata – Gattapone. A partire dalle ore 23, con brindisi di Capodanno e auguri, ci sarà la musica con il dj Marco Biccari e il vocalist Elham.

Città di Castello, invece, festeggerà l’arrivo del 2018 in Piazza Matteotti dalle 23, con  brindisi augurale e musica dal vivo a cura dell’Orchestra Fuorigiri.

Capodanno carico di energia a Castiglione del Lago con musica dal vivo e brindisi di mezzanotte in Piazza Mazzini. A partire dalle 23, rock&roll party con il gruppo Parigi Dabar ospite il pianista blues Mario Donatone, con il quale la band proporrà classici dei Blues Brothers, Elton John, Little Richard, Joe Cocker e Stevie Wonder.

Festeggiamenti in piazza sospesi in alcune città, come Terni e Foligno, a causa delle recenti disposizioni sulla sicurezza.

 

The following two tabs change content below.