Umbria Jazz 2018: vanno in scena i The Chainsmokers

Dopo i Massive Attack, all'Arena Santa Giuliana arriva il duo di Dj statunitensi

0
96

PERUGIA – E’ stato il primo evento pop dell’edizione 2018 di Umbria Jazz, ed ha rispettato tutte le aspettative. Arena Santa Giuliana sold out per i Massive Attack, il gruppo musicale britannico, fondatore del genere trip hop. Certamente uno spettacolo non adatto a tutti, ma per chi ama questi suoni, la band di Bristol è il meglio che ci possa essere. E il popolo di Umbria Jazz ha apprezzato, sfidando anche il violento temporale che si è abbattuto poco dopo l’inizio del concerto.

E cresce l’attesa per il secondo grande evento pop. Arrivano a Perugia The Chainsmokers, il duo di Dj e produttori statunitensi che ha dominato tutte le classifiche internazionali nel 2017, vincitore all’ultima edizione dei Grammy come Best New Artist.  Andrew Taggart e Alex Pall, che hanno raggiunto il successo nel 2014 con il singolo #Selfie, calcheranno il palco del Santa Giuliana per  la loro unica data estiva.

Nel 2016 pubblicano il singolo Closer con la collaborazione della nota cantante Halsey, che raggiunge la prima posizione nelle classifiche statunitensi e britanniche, nonché un vasto successo mondiale. L’anno dopo un altro grande successo: Something just like this, certificato multiplatino nel mondo, in collaborazione con la nota band britannica Coldplay. L’ultimo singolo Sick Boy, estratto dall’album Memories…Do Not Open (anche questo multiplatino worldwide e subito alla #1 della Billboard 200 chart), uscito il 17 gennaio scorso, conta già più di 17 milioni di views su Youtube e più di 7 milioni di streaming su Spotify.

Con un suono personale che con grande abilità attraversa i mondi musicali di indie, progressive e pop, i loro brani e remix originali hanno raggiunto il top delle classifiche in tutto il mondo. La loro evoluzione come produttori e autori li ha visti creare alcune fra le canzoni  più gettonate di oggi. 

The following two tabs change content below.

Francesco Locatelli